Nell’ambito del costante dialogo di Solvay con le Istituzioni e gli Enti sul territorio, il volantino 'Gli interventi di bonifica ambientale',  ha l’obiettivo di continuare a fornire un’informazione oggettiva e completa sui temi della salute e dell’ambiente e condividere con la cittadinanza le azioni e i risultati ottenuti da Solvay per garantire la sicurezza del territorio a Spinetta Marengo.

Folder_Bonifica_Solvay_Affiancate (2)_Pagina_1


Nello specifico sono oggetto della comunicazione gli interventi di bonifica ambientale messi in campo e i risultati che stiamo ottenendo. Per la bonifica del polo chimico di Spinetta Marengo vengono applicate le migliori e innovative tecnologie disponibili per la rimozione degli inquinanti dovuti alle produzioni del passato e precedenti la gestione Solvay.


Sino ad ora per il progetto di Messa in Sicurezza Operativa e Interventi di Bonifica, Solvay ha già investito oltre 36 milioni di euro e approvato finanziamenti per altri 27 milioni per i prossimi anni. Sono già stati ottenuti importanti risultati e il Piano di Interventi, messo a punto e concordato con gli Enti, procede verso il progressivo raggiungimento di tutti gli obiettivi: i continui monitoraggi effettuati negli ultimi 12 anni, confermano un significativo miglioramento dello stato qualitativo dei terreni e delle acque di falda.


La salute dei dipendenti e della popolazione e il rispetto per l’ambiente rappresentano una priorità strategica per Solvay che ha investito e continua ad
investire per la modernizzazione e la sostenibilità ambientale del sito.

Leggi la pubblicazione LINK