Le certificazioni volontarie

Il sistema di gestione del sito Solvay Specialty Polymers di Spinetta Marengo è sviluppato secondo gli standard internazionali ed è certificato da parte di un Ente di controllo indipendente e riconosciuto a livello mondiale

Di seguito le certificazioni ottenute: 

Qualità - UNI EN ISO 9001:2015

Ambiente - UNI EN ISO 14001

Salute e Sicurezza sul Lavoro - UNI ISO 45001-2018

 

Scientific laboratory graduated cylinder

Solvay Specialty Polymers Italy ha ottenuto nel 2012 da Certiquality il Certificato di

Eccellenza per avere conseguito le tre certificazioni volontarie a fronte delle norme internazionali per la Qualità (ISO 9001), l'Ambiente (ISO 14001) e la Salute e Sicurezza dei lavoratori (British Standard OHSAS 18001) nel sito di Spinetta Marengo. 

Certiquality ha istituito questo riconoscimento per sensibilizzare le imprese sull'importanza di un controllo di tutti gli aspetti relativi a Qualità, Ambiente, Salute e Sicurezza, tramite assunzione di un impegno volontario e responsabile nella propria governance aziendale. Il conseguimento di tale premio è a tutt’oggi elemento distintivo di una nicchia virtuosa ed all'avanguardia di aziende: istituito nel 2000, è stato infatti sinora riconosciuto a solo il 5% delle aziende certificate dell’ente, ossia 350 casi circa. In Piemonte sono state premiate 16 aziende,  di cui un terzo nella chimica, a testimonianza dell’elevata attenzione che a queste tematiche è riservata da parte del nostro settore.