Fabbriche Aperte 2011

Nell'autunno 2011 l'impianto di Spinetta Marengo ha aperto le sue porte al pubblico. 

Numerosi visitatori hanno colto l'occasione per visitare e conoscere uno dei più importanti siti industriali della Provincia di Alessandria. 

La giornata di sabato, riservata ad Autorità locali, Istituzioni e stampa, è stata l’occasione per inaugurare un nuovo spazio

espositivo, creato per aiutare il pubblico verso una comprensione più approfondita dei prodotti dell'azienda e dei processi. I visitatori hanno potuto prendere visione dei numerosi prodotti e di farsi spiegare i loro utilizzi finali dai dipendenti dell’azienda. 

Domenica l'impianto ha aperto le sue porte a tutti i visitatori. Desk point sono stati messi a disposizione in tutto il sito per evidenziare i rapporti continuativi tra azienda, scuole superiori e università. 

Un momento emozionante è stato senza dubbio la visita ad alcune aree dell'impianto, quali i laboratori. 

Più di 800 visitatori, un record nella storia di Spinetta, sono passati a visitare l’impianto in questa due giorni. I visitatori sono stati entusiasti dalla possibilità di vedere e toccare con mano attrezzature utilizzate dai dipendenti ogni giorno. 

Due generazioni si sono trovate faccia a faccia. Da un lato, i visitatori che hanno dedicato la loro carriera alla fabbrica. Sulle altre, i dipendenti che - dopo aver ereditato l'entusiasmo e le ambizioni dei loro predecessori – possono continuare a contribuire al successo di Spinetta Marengo, perpetuando una tradizione di impegno ed eccellenza. Più di trenta dipendenti Solvay hanno sostenuto l'organizzazione di questi due memorabili giorni.